Artigianato Notizie

PESCARA: LA “BOTTEGA SCUOLA” PER LA FORMAZIONE DI NUOVI ARTIGIANI

PESCARA: LA “BOTTEGA SCUOLA” PER LA FORMAZIONE DI NUOVI ARTIGIANI

1 ott – Salvaguardare e rilanciare le lavorazioni artigianali per creare figure professionali di grande qualità, questo è lo scopo principale del nuovo progetto “Bottega scuola”. Tutti i giovani tra i 15 e i 32 anni, possono intraprendere questo percorso formativo, della durata di tre anni, e scegliere il proprio settore, acquisendo alla fine una qualifica formativa da far valere nell’avviamento del lavoro.
Da oggi i titolari delle imprese artigiane possono presentare la candidatura per fare in modo che questi corsi formativi vengano svolti nelle loro imprese. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 29 ottobre e l’avviso e il bando per la partecipazione al progetto, promosso dall’amministrazione provinciale, sono stati pubblicati sul sito della provincia di Pescara.
I titolari delle ditte artigiane avranno il dovere di insegnare la propria arte verificando il grado di conoscenza acquisita, invece gli allievi dovranno attenersi agli orari di lavoro, che prevedono un massimo di 8 ore giornaliere e 40 settimanali.
I settori che potranno essere scelti sono quelli dell’abbigliamento su misura; del cuoio, tappezzeria e pelletteria; delle decorazioni; della fotografia, riproduzione disegni e pittura; del legno e affini; dei metalli comuni; dei metalli pregiati e lavorazioni affini; degli strumenti musicali; della tessitura, ricami e affini; del vetro, ceramica, pietra e affini; della carta, attività affini e lavorazioni varie; degli alimentaristi.

0
0

Commenti di Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.